1

Cos’è RED Events

RED Events, il plugin per gli eventi

RED Events è un plugin eventi wordpress che permette di gestire eventi sul proprio sito web, definendone tutti gli aspetti: dalla creazione alla vendita, con pagamenti tramite Paypal, Stripe o bonifico bancario.

Cosa fa nello specifico

Gestisci i tuoi eventi e vendine online l'accesso

Permette di creare e gestire eventi  mostrandoli agli utenti che possono, a seconda delle opzioni definite, iscriversi ed acquistarli, nel caso in cui siano a pagamento.

Le varie opzioni permettono un’elevata personalizzazione degli elementi che compongono le pagine, come ad esempio la possibilità o meno di visualizzare il calendario, gli sponsors, gli eventi simili o l’aspetto visivo degli eventi stessi.

2
3

Altamente personalizzabile

Cambia stile in modo semplice

Gli eventi, le locations e lo staff possono facilemente assumere un layout diverso con due semplici click.

Il plugin viene fornito con alcuni stili grafici già pronti ma se ne avrete la necessità, ne potremo creare di nuovi ad hoc per voi.

4
5
Immagine3

Acquisto e condivisione

Vendi e pubblicizza i tuoi eventi

Gli eventi possono essere di due tipi: gratuiti o a pagamento.

Gli eventi gratuiti necessitano solo dell’iscrizione, mentre quelli a pagamento necessitano ovviamente che l’utente paghi quanto dovuto.

Le modalità di pagamento sono: Bonifico bancario, Paypal, Stripe (carta di credito).

Ovviamente per poter usufruire di Paypal e Stripe, il proprietario del sito dovrà creare i rispettivi account sui due portali di pagamento.

L’amministratore avrà sempre tutto sotto controllo, potendo gestire facilmente tutti gli aspetti delle iscrizioni.

Gli eventi possono inoltre essere condivisi sui principali socials, in modo da aumentarne la visibilità ed attirare nuovi utenti.

PDF e QR code

Rendi accessibili gli eventi tramite Qrcode

Quando un utente completa la registrazione o il pagamento, gli viene inviata una mail.

In caso di pagamento con bonifico bancario, in realtà riceverà una mail a seguito dell’iscrizione e una quando lo stato del suo ordine verrà messo come pagato.

In allegato alla mail (con la seconda mail in caso di bonifico), riceverà un PDF con il resoconto dell’ordine ed eventuale Qrcode per accedere.

La gestione del Qrcode può essere disabilitata nel caso non si volesse gestire questa modalità di ingresso

Immagine4
Immagine6

Accessi con QR code

Controlla gli accessi ai tuoi eventi

Quando un utente arriverà all’evento troverà degli addetti all’ingresso che , tramite l’utilizzo di un pc con lettore Qrcode o di un cellulare/tablet (in ogni caso tutti connessi a internet) scannerizzeranno il Qrcode dell’utente e ne verificheranno l’accesso, collegandosi e loggandosi all’area riservata.

Il sistema terrà il conto di quante scannerizzazioni di ogni Qrcode saranno effettuate, in modo da bloccare eventuali accessi non autorizzati.

RED Events

Maggiori informazioni? Contattaci

Scarica subito la presentazione in PDF con tutte le caratteristiche del plugin o contattaci per avere maggiori informazioni.

ERRORE: Compila i campi obbligatori!